Consulto non terminato con la dts lestuzzi

Buon pomeriggio ieri iniziai un consulto con la dts Lestuzzi che per qualche motivo non ha potuto concludere...
Non so se voi possiate leggerlo quello di ieri ma per farla breve faro un copia e incolla delle cosa più importanti
IO : soggetto ansioso ex obeso ed anoressico e tutt' oggi ipocondriaco e fortemente ansioso
1 tachicardia modesta (110 max battiti da seduto) in rare occasioni sia quando sono agitato sia quando sono tranquillo (inconscio)?
2 tachicardia a più di 120 quando sono in piedi in rare occasioni sempre quando sono agitato e quando cammino sento spesso un peso in petto
3 vertigini, capogiri e giramenti di tesa
Tengo a precisare che dai test che ho svolto soffro di una patologia dove le mie ansie e paure le manifesto sul corpo,da sempre...quindi volevo chiedere è normale?
Inoltre appena sudo mi riempio di piaghe e sfoghi somatici dovuti alla mia situazione
E' normale che mi portino affanno (sono molto allergico ed ho spesso il naso tappato) e quindi una sorta di peso in petto
Questo è quello accennato ieri alla dts che ha detto che nella mia situazione è del tutto normale.
Volevo sapere se qualche altro gentile medico potesse dirmi s'è dato che soffro di mal di testa e la mia pressione seduto e buona ma alzato e sui 135-85 s'è normale o dipendano da essa.
Inoltre quando mi alzo sento che tutto il corpo mi tira, un peso in petto ed il cuore più veloce, non sempre ma in varie parte della giornata
Come uiltima cosa chiedo, dato che per questo fatto o sono sempre all asl o sempre seduto è normale avere quando cammino doloretti alla schiena? e del senso di pizzichio su entrambi i pettorali?
Arrivederci e grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
A me sembrava di aver concluso: non ha niente! La sua pressione è normale ed è inutile continuare a ripetere le stesse domande.
DEVE CURARE LA SUA ANSIA. PUNTO

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)