Consulto per risultato di un ecocardiogramma

Buongiorno , sono un ragazzo di 30 anni a cui hanno diagnosticato una spondilaertrite assiale, il mio reumatologo mi ha consigliato di effettuare un ecocardio doppler color in quanto nell ultimo periodo ho avuto episodi di palpitazioni e per verificare che la malattia reumatica non abbia causato alterazioni cardiache.Riporto qui di seguito il risultato dell ecocardio:
ATRIO DX :34mm
ATRIOSX :33mm
VENTRICOLO SX:
DTD:49mm
DTS:30mm
SSIVd:9mm
SSIVs:15m
SPPd:9mm
SPPs:15mm
FE%:70
VENTRICOLO DX: mm21 , normale per morfologia e funzione
PERICARDIO: normale, non versamento.
AORTA:diametro bulbo31mm , semilunari fini e mobili
MITRALE: lembi fini e mobili
POlMONARE: normale
TRICUSPIDE : normale.
DOPPLER:
aorta: nn mitrale:nn polmonare: nn tricuspide: nn pressione polmonare arteriosa sistolica: nv
REPORT FINALE: normali i diamtrei degli atri e del vdx , vsx con diametri parietali e spessori nella norma .Funzionalità contrattile globale e regionale normale. FE 70%.Normale funzione diastolica. Strutture valvolari normali per morfologia e funzioni. NULLA di significativo al doppler dei flussi esaminati. Non versamento pericardico.
Sono alto 173 cm e peso 67 kg.
Vorrei sapere se l esame è normale e quindi posso stare tranquillo; ed un chiarimento sui semilunari e i lembi fini e mobili. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tutti noi vorremmo avere un esame come il suo
Lembi fini e mobili vuol dire normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso