Volevo inviarmi l'ecocardiogramma per avere un consiglio

Buongiorno sono Giovanni, iperteso da diversi anni, in cura con: Bivis 20/5 mg. una compressa al mattino, lopressor 100 mg. un quarto la mattina e u quarto la sera, caridrene 100mg. e omeprazene 20 mg. Elettrocardiogramma Ok. Volevo inviarmi l'Ecocardiogramma per avere un consiglio:
Peso 57 Kg ALTEZZA: 155 cm SESSO: M
anni 49
Esame eseguito con apparecchio GE LOGIC F6
Valvola aortica bicuspide tipo 1, sottotipo R-L, con rafe fibrotico. Annulus, giunzione sino-tubulare aneurismatici (cm 4.05) ed aorta ascendente fino al tratto esplorabile aneurismatico (cm 4.17), arco aortico | di normali dimensioni (cm 2.87)
rio sinistro di normali dimensioni interne 1 32.90 mL/m?) con normale rappresentazione dell’apparato valvolare e sottovalvolare |
| Ventricolo sinistro di normali dimensioni interne e spessori parietali (RWT 0.29, LVMI 80 gr/m?, SIVd 12.2 mm, DdVS 45.5 mm, PPd 10.3 mm, LV EDV 110 ml) con funzione sistolica globale conservata a riposo (FE59 %) e in assenza di alterazioni della cinesi segmentaria
Anteriore Inferiore | inferiore Infero Antero Anteriore Laterale Laterale 1 È x 1 1 1 Basale 1 & 1 4 1 Medio dl 2 1 Apicale Wall Motion Score TOTALE 1 Index (WMSI). In sufficienza mitralica di grado lieve (0.25 cm.), insufficienza aortica moderato. Aneurisma dell'aorta ascendente in paziente con valvola aortica bicuspide tipo 1, sottoposto R-L in assenza di stenosi valvolare. Insufficienza aortica di grado moderato, insufficienza mitralica e tricuspidale di grado lieve.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solamente eseguire un Ecocolordoppler cardiaco ogni sei mesi e assumere antibiotici per la rpevenzione della endocardite in caso di interventi odontoiatrici o endoscopie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. ma il medico mi diceva che non devo fare sforzi, io faccio corsetta tre volte a settimana di circa un'ora e poi di altro non mi devo preoccupare di ninent'altro
[#3]
dopo
Utente
Un'altra informazione, mi scusi sempre. Ma ci sono dei sintomi in particolare con quella diagnosi (Ecocardiogramma).
Gentilissimo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nelle valvulopatie aortiche i sintomi sono molto tardivi, cioe' il peggioramento non e' avvertito granche' dal paziente per decenni.
Per questo motivo deve eseguire periodicamente le ecografie.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie è stato chiarissimo e gentilissimo