Braccio sx addormentato e bocca lato sx addormentata

Buonasera,
Oggi mi sono svegliata nel pomeriggio con braccio sx addormentato e il lato sx della bocca come addormentata ma senza formicolio e capacità di scandire scarsa come se anche mezza lingua fosse addormentata ma non lo era, nel giro di 15/20 min si è normalizzato il linguaggio. Premetto che prendo la Nobistar mezza compressa al di per una lieve disfunzione della valvola mitralica ed ultimamente mi sono innervosita tanto da tremare come una foglia e soffrire di un forte tick alla testa (mai avuto prima).
Cosa significa? C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha presentato parestesie al braccio e all'emivolto occorre che si rechi immediatamente al Pronto Soccorso.
E' possibile che lei abbia presentato un episodio ischemico cerebrale transitorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il cosulto, il medico di base mi ha solo consigliato di controllare la pressione tre volte al giorno per tre giorni. Oramai sono passati giorni se anche fosse stato un TIA non si può più riscontrare. Giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh io una TC encefalo l'avrei eseguita in acuto.
Ora non ha senso

arrivederci