Ictus

Buongiorno
Da ormai una settimana ho avvertito numerose volte giramenti di testa durati qualche minuto e del fiato corto. Inoltre oggi ho sentito il labbro inferiore formicolare leggermente e vibrare. Anche sulle dita della mano a volte sento formicolio
Devo stare tranquillo??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ritengo che possa stare tranquillo, certamente non deve pensare ad un ictus.
Quanto durano questi formicolii?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Beh i formicolii al labbro durano per una cinquina di minuti fino ad arrivare ai 10 minuti. Per quanto riguarda invece i formicolii alle dita, questi durano anch’essi qualche minuto ma penso un po’ di meno che al labbro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la brevissima durata dei sintomo che riferisce può stare tranquillo, nulla d'importante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Chiedo nuovamente scusa: in questi giorni ho avuto anche frequenti giramenti di testa in ogni caso. Può spiegarmi quale può essere la causa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per questo deve rivolgersi al medico curante, non è possibile stabilirlo a distanza.

Cordialità