Cardiologia

Buongiorno volevo chiedervi un'informazione . Durante un test da sforzo sono risultato positivo per Angor ed ischemia con Tratto ST con sottoslivellamento orizzontale di 2mm in V5-V6. Il Cardiologo mi fa eseguire una tac coronarica dove risultava nella coronarica circonflessa una placca calcifica ostiale verosimilmente determinante stenosi >50%. Dopodiché effettuo una coronarografia dove risulta tutto nella norma senza nessun problema. La mia domanda era questa : Come mai se la Coronarografia è risultata completamente ok,ho avuto durante la prova da sforzo un sottoslivellamento orizzontale di 2 mm in V5-V6 con positività ischemica?Posso stare tranquillo avendo avuto un risultato eccellente durante la coronarografia,oppure questa cosa magari durante una corsa potrebbe ricapitarmi?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ci sono alcune cose che non tornano : una TC coronarica che mostra una stenosi ostiale del 50% della circonflessa mentre la coronarografia sarebbe risultata normale.
se vuole mi mandi la documentazione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso