Arresto cardiaco imminente?

Dottori buongiorno. Stamattina sto avvertendo i seguenti sintomi: praticamente sento un doloretto al torace nella zona cuore e sento come il respiro corto, come se stessi soffocando, inoltre la vista risulta un po’ appannata e provo un senso di svenimento medio forte. Il cuore adesso batte velocemente, cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
cinque lettere orizzontale...

ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne è certo? Perché non potrebbe essere un arresto cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ha mai visto un morto che digita su una tastiera?

con questo la,saluto
[#4]
dopo
Utente
Una volta che si ha un arresto cardiaco si può comunque rimediare andando all’ospedale, è il mio caso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
mi pare che lei necessiti di uno psicoterapeuta..

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi pare inverosimile; non ho mai avuto sintomi del genere e solo oggi sono cominiciati, quindi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
le ho gia espresso il mio pensiero

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Scusi un’ultima cosa, perché stamattina avverto la stessa cosa di ieri solo meno intenso e sento come una cosa attaccata al cuore che mi crea un piccolo dolore, con i sintomi elencati anche ieri?
[#9]
dopo
Utente
Anche stamattina sto avvertendo la stessa cosa, e avverto il bisogno di sentirmi male come per liberarmi da questo peso al cuore ed infine avverto svenimento. Cosa può essere alla fine quindi? Fosse stata solo ansia questi sintomi sarebbero apparsi molto prima e non con questa intensità. Avrei un po’ paura... Cosa faccio?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dato che è domenica assuma
Ansiolitici e domani si faccia visitare da uno psichiatra .

L saluto
[#11]
dopo
Utente
Allora attendo di soccombere, visto che lei dice che non ho nulla, ma io sostengo di avere o ipertensione arteriosa oppure sintomi premonitori di un infarto miocardico.

Cordialmente.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi avverta quando accadrà .

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Comunque dottore oggi ho riavuto dei sintomi simili a quelli che le ho descritto. Stavolta al lato sinistro del cuore. Sempre sensazione di premorte, fiato affaticato e sensazione di mancanza cardiaca, oltre ad uno squilibrio personale.
Cosa mi succede? Posso morire?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' dal 25 MAggio che sta morendo...
Come vede e' sempre qua.

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Quando ho questi sintomi, se mi sforzo e mi inizio a muovere mi passa. Ma ho paura che se continua così non resisterò più tra un po’. Cosa ho quindi?
[#16]
dopo
Utente
Mentre le sto scrivendo ho ipertensione e sento quei sintomi sopra forte. Non può essere ansia? Aiuto, sento di soccombere..
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si sente soccombere ?
O poffarbacco.....

Consulti uno psichiatra velocemente
Non può vivere così

Cordialmente

Cecchini
[#18]
dopo
Utente
Consulto un pronto soccorso velocemente la prossima volta che mi ricapita.
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non intasi un pronto soccorso per queste cretinate

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Ok. Che devo fare allora?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
andare da uno psichiatra
urgentemente

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Falso, falsissimo. Vabbè la ricontatto quando riavrò di nuovo questa cosa.