Un orientamento al cuore si sarebbe visto

Salve
E da oggi che sento una leggera pressione al petto che va e viene
Non vorrei che sia ansia
Ho svolto la prova da sforzo 8 giorni fa se avessi avuto un orientamento al cuore si sarebbe visto ??
Perché ho paura di un infarto mentre gioco q calcio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È dal luglio dello,scorso anno che lei continua a ripetere le sue paure info da te...
Cosa posso dirle più di cio che le ho detto?

Con questo la saluto. Chieda pure ad altri cardiologi qui sul sito.
Personalmente non le rispondero qui sul medesimo quesito

Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Magari ho un problema e ho bisogno d’aiuto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta in carne e di ossa che la curi.
Quindi non chieda più consulenze cardiologiche
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore lo so che l’ho quasi esaurita con i miei consulti
Ma è l’unico che risponde ( so che avete molto lavoro da fare e meno male che c’e Qualcuno come voi che lo fa gratuitamente ) detto ciò
Volevo chiederle una cosa
E da giorni che ho mal di testa delle fitte sul cranio che vanno e vengono di breve durata, a volte toccando la testa mi fa male in quei punti precisi.....mi deve preoccupare ( penso sempre al peggio ad esempio aneurisma...)
Inoltre con il fatto del dente del giudizio ho male all’orecchio e deglutire brucia un po’
Ripeto so che forse è molto probabilmente non è di sua competenza Alma nessuno risponde
La ringrazio comunque
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non vedo elementi che possano fare pensare un aneurisma cerebrale, questo è asintomatico prima della rottura, dopo la rottura la sintomatologia diventa drammatica e non è certo il suo caso.
Probabilmente siamo in presenza di una cefalea tensiva, a maggior ragione se con la pressione di alcuni punti del cranio si suscita dolorabilità.
"con il fatto del dente del giudizio ho male all’orecchio e deglutire brucia un po’ " si rivolga al dentista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ultima domanda se mi può rispondere
Io lavoro a contatto con materiali ferrosi, io l’ultima Volta che ho fatto il vaccino contro il tetano avevo 15 anni e mi ricordo che il richiamo fosse fissato al compimento dei 25 anni
Ora e da un pio di giorni che mi brucia la gola con fatica a deglutire
Potrei averlo contratto ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia...non diciamo sciocchezze
Ma si vaccini contro il tetano....!!!

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore ma non dura 10 anni ?
Ho il richiamo nel 2025
Ho fatto tutti i richiami da piccolo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si appunto, non se lo dimentichi...perche' spesso accade di dimenticarselo

cecchini
[#10]
dopo
Utente
In caso andrò a farlo prima
Tanto non penso succeda nulla
Se vado a farlo già giovedì
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si attenga alle indicazioni e scadenze prescritte.
[#12]
dopo
Utente
Dottori salve
Un informazione
Come già detto negli scorsi consulti....nelle visiste cardiologiche e sportive ne faccio 2 l’anno per sapere sempre se il cuore sta bene
È sempre tutto ok mai nulla di male
Però ultimamente contando che sono in piedi 9 ore al giorno per lavoro e mi muovo circa per 7-8 kilometri a piedi nel posto di lavoro, quindi non sono mai fermo
Però ultimamente dopo 3 piani di scale arrivo in cima che ho il fiato corto, dura poco massimo 10-15 secondi ma la cosa mi preoccupa
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cerchi di ridurre il peso di una decina di chili e vedra' che non succedera' piu'

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Ho già iniziato a perdere peso
Pesavo 105 kili e ora ne peso 95
Tutto questo in 2 mesi cercherò di perdere almeno ancora 10 come dice lei dottore
Posso stare tranquillo per il resto ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente.
HA avuto un grande risultato con il peso.
Complimenti.
Continui cosi che stara' sicuramente meglio

cordialita'

cecchini