Infarto

Buonasera a voi tutti.
Vi scrivo perché è un periodo che sto rilevando episodi cardiaci un può anomali che non mi erano mai capitati prima.
Cercherò di essere breve.
Tutto è cominciato 5 mesi fa quando di fronte ad un evidente tachicardia e pressione alta (95/135 . 110 battiti) , mi sentii come svenire . La cosa si sistemò in poche ore poi e non diedi tanto peso al primo episodio. Nel corso degli altri mesi fino ad arrivare ad oggi questa cosa è successa più di una volta , credo almeno altre 3 volte. 4 giorni fa poi in piena notte di nuovo . Mi sono svegliato agitato con fiato corto senza riuscire a capirne il motivo . In quest'occasione non ho misurato la pressione ma credo fosse alta, per quanto riguarda la frequenza era di circa 85 battiti . La cosa poi nei giorni ha proseguito dove alterno attimi che sto bene ad altri che mi sento sempre agitato accompagnato anche da un insolita stanchezza e difficoltà nello svolgere le cose del quotidiano. La mia paura leggendo qua e la su vari siti è che io stia passando quella fase di pré infarto ed inoltre da oggi pomeriggio avverto anche dolori al braccio destro all'altezza della spalla .
Lunedì andrò dal mio medico di famiglia ma nel frattempo speravo in una risposta anche da voi . Io maschio 41 anni altezza 1,70 peso 64 kg , soffro di depressione trattata attualmente con Xanax e sono un soggetto allergico e molto spesso faccio uso di antistaminici e broncovaleas per controllare l'asma .
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non mi pare che lei abbia dei valori preoccupanti , anzi sono sostanzialmente normali.

Smetta di preoccuparsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore della rapida risposta.
La mia preoccupazione comunque sono più che altro non tanto i valori della pressione ma i sintomi di stanchezza e quegli episodi di tachicardia , che ogni tanto , random, mi capitano . Il fatto che io sia un tipo ansioso immagino che non può che complicare le cose , però a volte ,purtroppo, è difficile capire sintomi che derivano appunto dal mio stato ansioso oppure da qualche patologia nascosta .
Grazie ancora dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lei lamenta solamente una banalissima tachicardia (110 min).ed anche vslori pressori lievemente più elevati della norma.

Si tranquillizzi

Cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi la mia tachicardia e senso di sposatezza secondo lei non sono attribuibili ad un possibile problema cardiaco. Immagino che da qui è difficile diagnosticare una qualsiasi patologia , però magari un indicazione potrebbe essere utile grazie .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Esegua esami del sangue e del torace che il suo medico potra prescriverle.
I valori di pressione e frequenza che leimindica non spiegano la debolezza Che lei lamenta.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio per le risposte dottore. Le farò sapere . Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia