Dolore toracioco irradiato alla zona sinistra

Buongiorno Dr. vorrei gentilmente descrivermi la mia situazione, premesso che sono una persona ansiosa per la quale sono sotto cura sia da un neurologo e sia da un psicologo, sono da diversi giorni che lamento un formicolio al braccio sinistro con pesantezza toracica e una leggera sudarella che mi accompagna durante tutto l'arco della giornata.
Volevo inoltre aggiungere che nel 2016 sono stato ricoverato per una miocardite e mi ero fatto 5 giorni in UTIC e 5 giorni in reparto normale.
Cosa mi consigliate di fare visto che la paura di avere un infarto in corso sta prendendo il sopravvento ?
Grazie mille e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive no fanno certo pensare al suo cuore.
Si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. ieri sono stato a visita cardiologica nella quale il cardiologo dopo avermi fatto elettrocardiogramma visita ed ecocardiogramma mi ha detto che il cuore è tutto ok e che il dolore che sento potrebbe dipendere da una componente ansiosa oppure da un po' di reflusso gastroesofageo.
Se il dolore fosse dipeso da un angina pectoris si sarebbe visto dalla visita e dagli esami svolti?
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è detto nel senso che se non avesse avuto sintomi durante L visita L ecg sarebbe stato perfettamente normale

È la durata dei sintomi che descrive che esclude una forma anginosa

Arrivederci