Dolori

Buongiorno, in passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico e per un bel po di volte andavo al pronto soccorso con la paura di avere un infarto ecc.. con risultato che alla fine era tutto apposto avendo fatto anche gli elettrocardiogramma. Quando avevo questa paura sentivo dei dolori in zona cuore e ogni volta mi spaventavo ma ogni volta mi dicevano che era tutta ansia e che somattizAvo i dolori. Ora da qualche giorno mi è ritornata questa paura di avere un infarto e sento questi strani dolori. È possibile che l'ansia mi crea questi dolori immaginari? Posso stare tranquilla? Sono davvero in ansia e ho paura che possa succedere qualcosa di brutto. Attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
gli attacchi di panico sono una malattia ed in quanto tale vanno curati con uno specialista.
altrimenti , come vede, la qualità dell'ambiente sua vita si riduce

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In che senso la qualità dell'ambiente sua vita si riduce?? Mi sta dicendo che i dolori che sento è ansia somatizzata??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
errore di battitura.
la qualita della Sua vita si riduce ....
deve curare la sua ansia ed il suo panico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma i dolori che sento a cosa sono dovuti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali nevritixi che lei interpreta come
Presagi di morte ....

Tutto qui
[#6]
dopo
Utente
Quindi è l'ansia che mi crea questi dolori in zona torace?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei legge le mie risposte? rilegga la n 5.
non può porre sempre le stessedomamde.

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi se gli scrivo ancora ma volevo sapere l'ansia provoca bruciori al petto?? Sono in panico
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ansia fa anche di peggio.
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Quindi è dovuto all'ansia il bruciore?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali dolori nevritici che la sua ansia amplifica.
Non e' colpa del suo cuore

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Cosa sono i dolori nevritici?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono legati da irritazione dei nervi intercostali
Passano da soli o con banali antinfiammatori
Arrivederci