Esito holter allarmante

Buongiorno.
Mio padre ottantenne 3 anni fa ha avuto un infarto.
Si è ripreso molto bene e ai successivi controlli il suo cardiologo ha sempre ritenuto la situazione stabile.
L'ultima volta gli ha consigliato di eseguire "senza fretta" un elettrocardiogramma dinamico (Holter), che mio padre ha effettuato qualche giorno fa.
Questo è l'esito:

"Ritmo sinusale a FC media diurna 69-70 min. e FC media notturna 58-59 min.
Numerosissimi battiti ectopici atriali, presenti in tutte le 24/h spesso in coppia, talvolta ripetitivi per un massimo di 4 battiti.
Numerosi runs di TPSV composti al massimo di 10 battiti a FC massima 132 min.
1 battito ectopico ventricolare.
1 quadripletta di BEV a FC massima 115 min.
PQ BAV I 0,23 sec.; QT, ST nella norma."

Il suo cardiologo ha le liste d'attesa chiuse, quindi non sappiamo nemmeno quando sarà possibile incontrarlo.
Il medico di base, pur ritenendo il risultato "molto allarmante" (sue parole), non gli ha prescritto una visita urgente quindi non si capisce se la situazione sia effettivamente grave oppure no.
Fermo restando che stiamo cercando di ottenere un appuntamento con un altro cardiologo, potete intanto spiegarmi con parole semplici il significato dell'esito riportato sopra?
Mio padre, pur sentendosi sostanzialmente bene, è molto in ansia. E anch'io.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non è assolutamente un holter allarmante.
ha solo una frequente estsisrolia sopraventricolare da curare con farmaci, probabilmente la flecainide o pRopagenone.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso