Dolore al braccio per problema cardiaco

Salve sto in preda al panico sono quasi due mesi che ho dolore al braccio sinistro non sapendo la causa il mio dottore si è limitato a farmi fare un ecg due settimane fa. Io dopo un giorno di dolore feci un ecg e un prelievo enzimi risultato negativo ma il mio dubbio è che forse un prelievo non è stato sufficiente per vedere purtroppo avevo firmato per uscire dall ospedale per un emergenza. Il dolore alle volte è lieve altre e acuto non passa mai cioè presente tutti i giorni al tatto non ho dolore al movimento lo stesso. Ora chiedo perfavore se è il caso di andare in ps sto muorendo dalla paura.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Un dolore cardiaco (angin/infarto) non dura per giorni e giorni. E se ha fatto il prelievo dopo che aveva il dolore da un giorno, i valori indicativi di necrosi avrebbero dovuto essere ben elevati, se fosse stato un problema cardiaco.

Ha provato a prendere un analgesico/anti-infiammatorio?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho assunto solo tachipirina ma non passa prendo paroxetina e alcuni antinfiammatori non posso prenderli, in più sono un soggetto allergico. Il prelievo fatto un giorno dopo e troponina 1,2 valori di riferimento da 0 a 11,6.avendo ansia ho paura perché il dolore non è al tatto prende alla parte alta del braccio alle volte lieve altre acuto ma sempre fisso. La domanda che voglio fare posso escludere cuore e vivere serenamente? Oppure torno in ps?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve I dolori al braccio continuano e prendono anche il mignolo e anulare della mano sinistra e il caso di pensare a un problema cardiaco?
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
SICURAMENTE non è un problema cardiaco. Si faccia visitare da un fisiatra, perché probabilmente sono dolori di origine cervicale.