Dolore al braccio per problema cardiaco

Salve sto in preda al panico sono quasi due mesi che ho dolore al braccio sinistro non sapendo la causa il mio dottore si è limitato a farmi fare un ecg due settimane fa. Io dopo un giorno di dolore feci un ecg e un prelievo enzimi risultato negativo ma il mio dubbio è che forse un prelievo non è stato sufficiente per vedere purtroppo avevo firmato per uscire dall ospedale per un emergenza. Il dolore alle volte è lieve altre e acuto non passa mai cioè presente tutti i giorni al tatto non ho dolore al movimento lo stesso. Ora chiedo perfavore se è il caso di andare in ps sto muorendo dalla paura.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1,5k 64 3
Un dolore cardiaco (angin/infarto) non dura per giorni e giorni. E se ha fatto il prelievo dopo che aveva il dolore da un giorno, i valori indicativi di necrosi avrebbero dovuto essere ben elevati, se fosse stato un problema cardiaco.

Ha provato a prendere un analgesico/anti-infiammatorio?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho assunto solo tachipirina ma non passa prendo paroxetina e alcuni antinfiammatori non posso prenderli, in più sono un soggetto allergico. Il prelievo fatto un giorno dopo e troponina 1,2 valori di riferimento da 0 a 11,6.avendo ansia ho paura perché il dolore non è al tatto prende alla parte alta del braccio alle volte lieve altre acuto ma sempre fisso. La domanda che voglio fare posso escludere cuore e vivere serenamente? Oppure torno in ps?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Salve I dolori al braccio continuano e prendono anche il mignolo e anulare della mano sinistra e il caso di pensare a un problema cardiaco?
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1,5k 64 3
SICURAMENTE non è un problema cardiaco. Si faccia visitare da un fisiatra, perché probabilmente sono dolori di origine cervicale.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio