547366

Da un anno ho problemi con extrasistole Ho fatto rm cuore .!!! Risposta .>>Conclusioni: Ventricolo dx non diletato con frazione dì eiezione conservata.dubbia alterazione della cinetica regionale del ventricolo dx(segmanto medio anteriore della parete libera) probabilmente secondaria alla sengalata difficoltà di sincronizzazione ecg. Non evidenzia di infiltrazione fibroadiposa. Eventuali ripetizione dell’esame previa profilassi antiaritmica se cinicamete indicato .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è una Rm che esclude una displasia aritmogena.
viene segnalata solo la difficoltà tecnica di immagini nitide legata alla presenza di qualche extrasistole .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questa e ra rispota completa del RM cuore: Esame tecnicamente limitato per frequente extrasistolia ventricolare che ha ostacolato i gating dell’ecg ; i dati numerici sono pertanto da considerarsi indicativi.Ventricolo sinistro non dilatato con funzione sistolica globale ai limiti inferiori.Cinetica regionale senza evidenti alterazioni.Spessori parietali e massa miocadica nei limiti.Ventricolo destro di dimensioni e funzione sistolica globale nei limiti; per quanto valutabile in presenza di arteffati da mistrigger,si segnala dubbia discinesia della parete libera e livello del segmento anteriore medio. Regolare lo spessore parietale. Nelle immagini PD con o senza soppressione del grasso non si osservano aree di alterato segnale a carico dell pareti verticolari.Nelle scansioni post-contrasto tardive : non aree di iperaccumulo di gadolinio a livello mio-pericardico.Non versamento pericardico.Conclusioni: Ventricolo dx non diletato con frazione dì eiezione conservata.dubbia alterazione della cinetica regionale del ventricolo dx(segmanto medio anteriore della parete libera) probabilmente secondaria alla sengalata difficoltà di sincronizzazione ecg. Non evidenzia di infiltrazione fibroadiposa. Eventuali ripetizione dell’esame previa profilassi antiaritmica se cinicamete indicato. Mi devo preoccupare ????
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente ciò che le ho scritto nel mio post numero 1.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La prossima visita aritmologica e programmato per 26/06/2019 lo devo anticipare o non c’è nulla di preoccupante. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha bisogno di alcuna visita aritmologoca

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore