Devo fare accertamenti?

Buongiorno a tutti Dottori,
ieri mi trovavo a lavoro (faccio la barista) e mentre stavo pulendo ho sentito un gran caldo (ieri è stata una giornata molto calda), sensazione di svenimento e tachicardia.
Premetto che ho anche il ciclo mestruale (secondo giorno).
Mi distendo fuori e piano piano la situazione stava tornando normale..
Insistono però affinché vada al Pronto Soccorso.
Vado, entro in codice verde.
Mi misurando la pressione (80/147), FC (120) e decidono di farmi l’elettrocardiogramma..
Ne hanno fatti tre perché risultavo agitata..
Effettivamente appena sono entrata in ospedale ho iniziato ad agitarmi ed ho avuto paura di avere qualcosa di brutto..

Esame obbiettivo Paz lucida e collaborante, non deficit neurologici acuti, polso ritmico a fc 120 b/min torace mv fisiologico
Note e prescrizioni Opportuni ulteriori accertamenti a giudizio del medico curante cui si rimanda per competenza

La Dottoressa mi saluta dicendo che ho avuto un malessere legato al ciclo, al caldo e alla stanchezza fisica e poi mi sono agitata per le visite in ospedale.
Così torno a casa e mi riposo, resto comunque con una sensazione di ansietta costante.
Misuro la pressione prima di andare a letto ed era a 58/104.

È il caso che io faccia delle analisi del sangue? (Le ultime risalgono a fine 2017)
O altri accertamenti come test da sforzo?

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun esame
Mangi più salato e beva due litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la sua celere risposta,
a dire il vero avevo diminuito ultimamente il quantitativo di sale perché da quando ho ripreso a lavorare la pressione era tendenzialmente altina per me, si aggira alla prima misurazione la minima a 80/84 e la massima a 120..
Per poi dopo scendere a 60/65 con massima 110..
Ho avvertito anche qualche extrasistole ma possibile derivi da un mio stato ansioso..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi ha valori perfetti

La saluto