Betabloccanti tempo di utilizzo

Buongiorno Dottori;
In seguito a diagnosi di lieve ipertrofia ventricolare sinistra;da circa 9 mesi, mi sono stati prescritti Aprovel 150 e Cardicor 1,25 da prendere mezza pasticca del primo la mattina ed una pasticca sana di betabloccante sempre la mattina!!!
Allorché;nell eventuale ipotesi che la ipertrofia regredisca e la tachicardia sparisca,posso ritornare ad una vita normale senza farmaci?potrei negli anni avere non più bisogno di Aprovel e Cardicor 1,25?
Eventualmente il betabloccante va tolto in maniera scalare o subito?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso sinceramene che le sarà consigliato di sospendere una terapia antiipertensiva.
ad ogni modo il disaggio del beta bloccante nel suo caso è da ....criceti in relazione al suo peso corporeo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie come sempre per la pronta risposta,esistono casi in cui chi comincia una terapia di accompagnamento con betabloccanti poi gli viene definitivamente sospesa se ritorna tutto nei valori?
Distinti saluti!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo accade con tutti i farmaci antiipertensivi i quali curano i valori pressori se assunti quotidianamente , essendo L ipertensione una malattia cronica

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,in teoria le speranze sono esigue,purtroppo sto vivendo questo betabloccante in maniera troppo psicologica....