Cardiologia

Buongiorno tre mesi fa ho avuto un taglio Cesario d urgenza più di 20 giorni prima del parto il bambino è stato trasferito in una tin lontano da me.
A me è stato messo un antidolorifico che durava 30 ore dove c era morfina doradol e altro finito questa dose e realizzato quello che era accaduto ho avuto una forte tachicardia e trasferita nell utic perché ero in fibrillazione atriale,il giorno dopo volevano fare una cardioversione che ho rifiutato e sono tornata a casa dove circa 2 ore è tornato il battito sinusale
Volevo sapere cosa ha scaturito questo. Dopo 40 giorni ho fatto messo l horter ma non è uscito niente solo nell ecodopler c era un lieve ispessimento del lembo settale è un minimo rigurgito tricuspidalico
Aorta normale
Tricuspide normale
Valvola mitrale rapporto E/A gran Max 33.95 gradiente medio 27.38
Valvola aorta gradiente Max 0 medio 0
Valvola tricuspide insufficienza 12.67
Pericardio normale
Ventricolo sinistro di volume regolare con indici sistemica nella norma FE 67% minima insufficienza mitralica +/++++ atrio sinistro normale aorta regolare minimo rigurgito tricuspidalico. Nella norma le cavità dx e la pressione polmonare.
Atrio an v.n.(20-40mm): 35
Bulbo artico (20-38): 32
Vsdt:vn(35-54): 50
Vsts (25-40): 32
Sivtd v.n.(5-11): 9
Pptd (7-12): 8
FE (50 - 75%) : 67%
Volevo sapere se è tutto nella norma il dottore non mi ha prescritto nulla ma sono preoccupata che può verificarsi di nuovo la tacherdia
Devo evitare sforzi o posso praticare sport tranquillamente
È possibile che sia stata la morfina, altri episodi si sono verificati in passato facendo una dieta con pillole prescritte da un medico
A poi ho un nodulo alla tiroide è prima prendevo eutirox da 75 che ora ho smesso dietro e insulto medico e non so se sia per questo ma adesso ho battiti da 60 70 al minuto mantra in gravidanza appena alzata già superavano in 100
Grazie aspetto notizie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi che l'episodio di f.a. portrebbe essere messo in relazione ai farmaci che le sono stati somministrati.
Gli esami cardiologici che lei riporta sono perfettaemnte normnali.
FAccia una vita totalmente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso