Extrasistole?

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni.
Da quasi 5 anni soffro di problemi gastrici che però non ho mai risolto in modo efficace seppur ho eseguito visite dal gastroenterologo con conseguente cura di mesi. Tuttavia, da circa tre anni ho iniziato ad avvertire un solo battito strano, come un tonfo al petto che mi blocca il respiro solo in quel frangente che dura veramente meno di un secondo. Spesso mi capita quando sono a stomaco vuoto o dopo i pasti. Per prevenzione ho effettuato un ecodoppler, visita cardiologica, elettrocardiogramma, holter 24h (però ricordo che quel giorno non ho sentito questi battiti anomali, perché fortunatamente ci sono giorni in cui non li avverto), ecografia alla tiroide ed analisi del sangue con anche i valori tiroidei dai quali però non è stato rilevato niente se non un piccolo soffio congenito. Adesso sto attendendo la gastroscopia tra qualche settimana. Sono preoccupata per questi battiti e le conseguenze che possano avere come un arresto cardiaco, che seppur la mia giovane età, non può mai sapersi. Sono una persona attiva, faccio palestra e quando posso esco a correre, cammino a piedi sempre, mangio in modo sano perché appunto lo stomaco mi da problemi. Pertanto
Dovrei preoccuparmi? Può essere causa di un arresto cardiaco? Dovrei fare qualche esame per scoprirlo?
Attendo notizie.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente niente di cui preoccuparsi.
sono banali extrasistoli

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho cercato in ogni modo di ascoltare il battito durante questo fastidi al petto. Ero a ballare, quindi comunque mi sono mossa, sentivo un poco freddo e poi questi battiti. Ho cronometrato il mio battito ed era intorno ad 84/90, nel momento delle extrasistoli ho avvertito la mancanza di un battito.
Devo preoccuparmi? Indagare e fare qualche esame specifico?
Attendo notizie, grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma lei mentre balla sente le sue pulsazioni?
non ho parole.....

sono valori normali.

con questo chiudo il mio consulto

cecchini