Mi capita ogni tanto circa 5 volte a settimana circa

Salve, come da titolo vorrei delle info in merito.
Mi capita ogni tanto circa 5 volte a settimana circa , di percepire una strana sensazione alla bocca dello stomaco, gola, come di un qualcosa che vibra boh, e se cerco di prendere il battito è come se in un millesimo di secondo si fermasse , leggendo in giro leggo che si tratta di extrasistole ma non vorrei preoccuparmi ho 32 anni, e ora che ricordo mi veniva anche quando ne avevo 20 ma molto molto di mano forse 5 in un anno .. e mi viene poi in automatico di tossire, ho fatto un elettrocardiogramma il 14 maggio per poter fare del ciclismo non agonistico e il cardiologo mi ha detto che il mio elettrocardiogramma era buono, ho una pressione sanguigna di 110 / 65 e i battiti a riposo sono di circa 58 , invece non a riposo sono di circa 70.. e quando giro con la bici mi arrivano a volte a circa 165 quando proprio sono in fatica.. comunque questa sensazione dimmi succede il più delle volte dopo circa un’ora dopo i pasti e a volte anche quando sono coricato e mi giro nel letto ..

Grazie per le risposte in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono analisi extrasistoli.
Non si preoccupi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, volevo capire cosa significa analisi extrasistole e come mai nell ecg fatto poco più di 2 settimane fa il cardiologo non mi ha detto o non ha visto queste extrasistoli, cioè è visibile nell ecg?

Poi volevo chiederle se fosse possibile un’altra cosa, a volte mi capita di avere dei dolori che durano mezzo secondo ad altezza sterno a volte verso sinistra altre volte ma di meno verso destra , come una sorta di pugnalata , anche se non so come sia ricevere una pugnalata ahah, ma non so come spiegarglielo, e quindi dato che sono un tipo che si impressiona molto mi metto a pensare che possa essere il cuore, però se così fosse il dottore penso che se ne fosse accorto se ci fosse stato qualcosa che non andava dopo che mi ha fatto l ecg, no ? Ripeto, sono dolori che durano circa 1 secondo , e si ripetono a volte 4 al giorno , a volte 1 , dipende ... certe volte penso che forse è dovuto al fatto che nel 2014 facevo attività di bodybuilding e penso che possono essere dolori delle ossa forse dovuti ad esercizi fatti male , cioè non so .. poi altre volte ma molto più raramente mi capita qualche dolorino al braccio sinistro a volte vicino al polso , altre volte avambraccio e altre volte ancora al bicipite .. nel 2015 ho eseguito anche un ecocardiagramma ed ecocolordoppler , perché a causa di questi dolorini ho smesso le attività fisiche perche mi ero impaurito, ma i risultati non hanno riscontrato nulla anzi il cardiologo mi aveva suggerito di iniziare subito di nuovo le attività .. però questo dolori ad oggi mi sussistono ancora , non ogni giorno , ma qualche volta ogni mese si .. cosa ne pensa ? Grazie ancora per la sua risposta e professionalità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le,ho detto sono banali extrasistoli, che a volte vengono registrate dall Ecg se sono presenti in quel momento, altre volte no.
I dolori chen lei segnala NON sono di origine cardiaca

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille