Il cardiologo aveva riscontrato come extrasistole benigne

Gentili dottori da alcuni giorni noto che quando mi misuro la pressione con l'apparecchietto automatico, ad ogni misurazione per quattro cinque volte avverto la mancanza di un battico e occasionalmente due di seguto. Mi hanno detto che sono delle extrasistole che in passato il cardiologo aveva riscontrato come extrasistole benigne.
In questo periodo sono aumentate mi devo preoccupare? Sono iperteso e ultimamente ho cambiato il farmaco perchè avevo gonfiore alle caviglie. Prendevo il coverlam 10/10 e sono passato al plaunac 40 mg la mattina e Cardura 4 mg dopo pranzo e sera.
Grazie per il prezioso lavoro che svolgete.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie!