strane sensazioni al petto

buonasera..sono una ragazza di 20 anni e da un po’ di mesi mi ossessiona il fatto che potrei avere problemi al cuore.
inizio col dire che non ho mai avuto problemi cardiologici e sono in cura da una psicoterapeuta per la gestione della mia ansia..il problema principale che mi manda in terrore sono l’extrasistoli: le sento in diversi periodi, qualche mese fa le avevo quasi ogni giorno (perché la mia ansia era maggiore), poi fino a tre/quattro giorni fa non le ho più avvertite (perché stavo passando un periodo tranquillo)..da qualche giorno però, sono ritornate (di nuovo, brutto periodo) con sintomi diversi: si presentano per pochi secondi, facendomi avvertire una forte botta al petto che mi fanno mancare il respiro e come degli sfarfallii veloci che mi fanno preoccupare molto; infine, dopo questo episodio, sento fastidio allo stomaco. tutto questo può essere riconducibile alle extrasistoli, possono dare questi sintomi? mi capita soprattutto quando ci sono episodi che mi causano nervosismo o tristezza..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che si esacerbano in momenti di stress emotivo.
Tutto qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso