Utente
Salve , sono stato operato 4 mesi fa per sostituzione valvola aortica , assumo Seles Beta Cardiospirina Bifril 30 e lasix 25 mg a giorni alterni da un po di temp mi succede spesso di notte un aumento dei battiti dei battiti max 80 sentendo il polso mi sembra ritmo sinusale ma mi da un immenso fastidio , mi alzo dal letto e i battiti scendono ad 60 al minuto anzi spesso 55 ho fatto holter cardiaco 30 giorni fa tutto normale a parte un blocco di branca desta incompleto. Vi chiedo perchè succede questo aumento dei battiti e poi una drastica diminuzione?Aspetto un vostro riscontro. Grazie.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Perche' e' normale che sia cosi e perche' lei e' ossessionato dai suoi battiti

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta sinceramente , ma se i battiti ad 80 mi danno fastidio credo ci sia un problema , non credo sia ossessione mi sembra palese che se non mi dessero fastidio non li misurerei..........poi perchè di notte ho controllato holter la media notturna sempre superiore agli 80 media diurna bradicardia .La mia domanda è perchè succede questa differenza tra notte e giorno in genere dovrebbe essere il contrario. Grazie con stima.

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Accade perche' il suo beta bloccante non e' stato prescritto nella dose esatta. Va eassunto due volte al di


Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente
In effetti il cardiochirurgo mi ha detto di assumere il beta bloccante 100 mg di mattina e 50 mg di sera ........dottore scusi la mia ignoranza stanotte i battiti erano 85 mi davano fastidio mi sono alzato dopo un paio di minuti li ho misurati di nuovo in piedi erano 58 ........mi stendo di nuovo sul letto e dopo poco di nuovo 84 ci sarà una causa a tutto ciò oppure è tutto fisiologico. La ringrazio di cuore, e scusi per le banali domande.

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
E' solamnet l'ansia che deve curare.
I suoi battiti sono normali

cordialita'

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#6] dopo  
Utente
Grazie

[#7] dopo  
Utente
Dottore buonasera volevo un suo parere su questo esame PROBNP 80pg/ml <125<75 ANNI e che valore predittivo ha. Grazie .

[#8]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Vuole dire che ha un esame normale
Perché non lo chiede a glielo ha prescritto ?

La saluto
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#9] dopo  
Utente
Perche mi fido di lei .......mi sembra palesemente chiaro....Grazie.

[#10] dopo  
Utente
Dottore buongiorno , volevo un suo consiglio ed un suo pare mi capita che alcune volte durante dei lavori mi trovo la pressione 150 85 90 , mi siedo faccio passare una decina di minuti la mi suro di nuovo si assesta sui 120 130 75 85 , quale pressione viene tenuta in considerazione ?Con Stima Grazie.

[#11]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
In realta' va considerata la prima dal momento che al cuore non interessa molto se lei sia ansioso o meno.
Se con la banale misurazione della PA lei reagisce aumentando i valori pressori a maggior ragione una terapia dovrebbe essere prescritta.

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#12] dopo  
Utente
Grazie.

[#13] dopo  
Utente
Dottore Buonasera ho ripetuto Holter Cardiaco per il problema che le ho descritto nelle precedenti conversazioni : L esame ha mostrato ritmo sinusale talora bradicardico con conduzione A-V nei limiti e ritardo conduzione I-V da BBDX.
FC minima pari a 40 battiti FC massima registrata pari a 88 battiti. Isolate exstrasistoli sopraventricolari 32 nelle 24 ore , Isolata estrasistola ventricolare.Non pause patologiche,Non modifiche significative del tratto ST-T.Media 58 bpm Frequenza max 88 bpm Frequenza minima 40 bpm. Assumo Seles Beta 100 ore 7 e 50 mg ore 21 piu bifril 30 ore 17 , ho notato che le exstrasistole sono maggiore di notte dopo ore 24 , puo essere colpa dello Xanax che assumo 30 gocce alle ore 23a scatenare le exstrasistole . Grazie .

[#14]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
lei ha un numero banale di extra sopraventricolari , ha un holter normale

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#15] dopo  
Utente
Dottore buonasera e grazie per la risposta precedente , ho una paradontite il medico curante mi ha prescritto Rovamicina 3.000.000UI Spiramicina , ho letto che chi assume farmaci antiaritmici dovrebbe informare il medico , lei cosa ne pensa?Ho fatto presente al medico curante che assumo atenololo mi ha risposto che non c è interazione......mah

[#16]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
nessuna interazione.
è il farmaco più indicato nella sua condizione
lo,prescrivo sempre

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#17] dopo  
Utente
Grazie