Piccole informazioni su qt lungo

Buongiorno dottori vorrei conoscere a titolo informativo due piccole informazioni:
1) E’ possibile in qualche modo capire se si soffre di QT lungo (o Brugada) attraverso la palpazione del polso (o comunque dell’arteria del collo)?

2) Sempre parlando di QT Lungo, il bisoprololo da 1, 25mg potrebbe oscurare tale sindrome nel caso si faccia un ECG?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le rispondo in ordine

1- no

2 no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
È stato molto gentile.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo un ultima domanda.
Mi scusi ancora dottore.
Il bisoprololo da 1,25mg se preso per molti anni potrebbe portare (sempre parlando dello stesso argomento) a Qt Lungo?
Grazie e scusi ancora il disturbo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
TerZo no

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Gentilissimo.