Battiti nello stomaco solo di notte o comunque app

Buongiorno Dottori.
Sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore, non bevitore.
Sono qui per parlarvi di un problema che ormai mi assilla dallo scorso luglio.
In pratica, dopo aver avuto per molti anni tachicardia e palpitazioni, decisi di sottopormi a tutte le analisi per controllare il cuore.
Il cardiologo mi disse che era tutto ok ma siccome il mio cuore era accelerato tutto il giorno (anche di notte), mi diede da prendere a vita bisoprololo da 1,25mg.
Fino a qui, i battiti si sono calmati, da luglio però quasi tutte le notti (o comunque la mattina presto), mi capita di svegliarmi con il cuore non acceleratissimo ma comunque che da una sensazione di pulsazione come se fosse all’interno dello stomaco dando l’impressione che lo stomaco stesso si muova su e giù di pochi centimetri ad ogni battito cardiaco, soprattutto durante la fase di inspirazione (accelerando, non sempre il battito per un secondo).
Potrebbe essere lo stomaco o il cuore?
Inoltre, il battito aumenta un po’ se cambio posizione nel letto per poi tornare normale dopo pochi secondi.
Appena mi alzo dal letto, non ho più nessun tipo di problema, quindi il problema è strettamente legato alla posizione sdraiata.
Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sensazioni legate alla sua ansia.
Lo stomaco non va su e giu'....

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ma quindi l’ansia può anche durare tutto questo tempo e può scomparire tutte le volte appena mi alzo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quando lei sta sdraiato , a riposo, la frequenza cardiaca si riduce e quindi auimenta la gittata cardiaca e nelle persone ansiose questo provoca la sgradevole sensazione della percezione del proprio battito cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la spiegazione dottore.
La ringrazio per la sua infinita gentilezza e disponibilità.
Le auguro buona giornata e buon lavoro.