Sensazione di bruciore al petto

Buongiorno dottori, anche se in ritardo buon anno.
Da ieri mattina ho una strana sensazione in petto a sinistra quasi al centro un paio di cm (4 o 5 cm) più sopra del capezzolo, però spostato più a centro (spero di essere stato più chiaro possibile) cmq all'improvviso mi viene un bruciore/dolore anche intenso e come se pungesse qualcosa dura una decina di secondi a volte fa male anche durante l'inspirazione, a volte viene ripetutamente per un minuto o due poi passa.
Ho provato a fare pressione sul petto per capire se mi faceva male ma niente non sento nulla al tocco, io in questo momento sono sprovvisto di medico con questa pandemia ho paura anche di andare in ospedale, non so a chi rivolgermi e cosa fare inizio anche ad avere paura perchè non mi e mai successo una cosa così.
Ultima cosa, il dolore viene in qualsiasi momento se sto sdraiato, seduto, alzato ecc ecc
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tipicamente NON cardiaco per tipo e durata

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, la ringrazio molto per avermi risposto così velocemente, posso chiedere di cosa si può trattare con questo tipo di sintomi? nel caso continui cosa mi consiglia di fare?

Grazie ancora dell'attenzione.