Dolore toracico

Buongiorno, ho 26 anni e ieri mi sono recata in pronto soccorso per un improvviso e costante dolore toracico.
I medici hanno eseguito tutti gli esami (esami vari del sangue, lastre ed ecografie) per escludere problemi cardiaci, polmonari ed infettivi, senza però riscontrare alcuna problematica.
Oggi, più di 24 ore dopo, ho lo stesso dolore proprio localizzato nella zona del cuore (centro/sinistra) che si intensifica ad ogni inspirazione, espirazione, tosse o starnuti.
Dal pronto soccorso mi hanno dimessa senza alcuna diagnosi con indicazione di antidolorifici e con il l’idea che possa essere un problema muscolo-scheletrico.
Vi scrivo quindi per cercare di capire a quale specialista potermi rivolgere e quale sia il grado di urgenza.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...dolore proprio localizzato nella zona del cuore (centro/sinistra) che si intensifica ad ogni inspirazione, espirazione, tosse o starnuti...."

Concordo con i Medici del PS, che HANNO FATTO DIAGNOSI.. "un problema muscolo-scheletrico."
che il suo Medico risolvera' con un ciclo di banali antiinfiammatori.
Eviti di intasare il PS alla sua eta' per sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso