Attacchi cardiaci o no?

Buonasera ,
Ho 26 anni.
Dolore al petto parte centrale ,sterno che arriva fino alla gola e mandibola. Spesso e nn volentieri dolori alle braccia, oggi particolarmente ero in macchina e improvviso dolore al petto che piano piano si intensificava poi mi ha preso dietro al collo e al braccio sinistro con dolori strani come se si addormentasse e tirasse e prende un po’ dietro la spalla. Mi guardavo intorno e la vista sembrava tutto irreale!! poi sudorazione e paura di star morendo!! Ora sarà passata un oretta non ho gli stessi dolori forti ma ho tutto indolenzito...
È ormai da tempo che ne soffro. Giorni un po’ di più altri un po’ di meno...
Ho fatto già visita cardiologica:
La prima ecg la feci dal mio medico curante(cardiologo) disse di nn aver nulla e che avevo una media battiti di 84,
Diceva mentre ne avevo a 70 salivano a 90 poi 80 ecc dovuti da ansia a detta sua..
questo succedeva a febbraio.
non contento 20gg fa cioè metà maggio sono stato privatamente in un centro dove rifacendomi ecg mi è stata riscontrata invece una leggera brachicardia, consigliandomi poi una prova da sforzo. Fatta anche lei e risultato negativo..
Ora ho un po’ la fissa di toccarmi la gola per sentire i battiti e ,cronometrandoli, sono inferiori ai 60 al minuto...
A breve andrò da un neurologo..ma è sicuro il prossimo step da fare?
Non dovrei fare altri controlli prima??
Quello che provo a spiegare a me L ansia viene, ma mi viene dopo aver avvertito i vari dolori...
perdonatemi lo sfogo e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
piu che neurologo dovrebbe affidarsi ad uno psicoterapeuta , uno psichiatra perché ha senso di derealizzazione come negli attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso