Palpitazioni con battiti localizzati in zona addominale

Buongiorno, volevo chiedere un consulto prima di andare dal mio medico di base.
Sono un ragazzo di 25 anni, 175cm per 78kg (leggermente sovrappeso soprattuto in zona addominale), faccio sport ed ho una dieta sana ed equilibrata. Però è da circa 3 giorni che ho una sensazione strana, come se il mio cuore battesse più forte (non più veloce), quindi lo percepisco a livello toracico e sento come il cuore in gola: ho letto che questa situazione si chiama cardiopalmo, in aggiunta a ciò ieri ho notato che a livello addominale (proprio sulla fascia addominale dell'ombellico) noto che l'addome pulsa in ritmo con i battiti cardiaci. Ora chiedo a voi cosa possa essere? premetto che sono un soggetto un po' ansioso e proprio ieri ho avuto un esame universitario, ma nonostante l'esame sia passato questa situazione se fosse collegata all'ansia sarebbe passata, immagino.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È solo ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso