Aneurisma addominale?

Salve buongiorno, premetto che sono un soggetto ansioso come potete ben leggere nel mio consulto precedente.
Sono due mesi che sento delle pulsazioni a livello addominale, ad esempio se poggio anche il cellulare sull'addome, quest'ultimo si muove.
Ieri mentre ero in palestra mi sono allenato facendo gli addominali e arrivato ad un certo punto mi sono sentito di mancare il respiro, un senso di vuoto insomma. Questo 'evento' si è presentato unicamente durante questo esercizio.
Mi sono sottoposto anche all'holter ed è tutto nella norma.. . quindi volevo sapere da voi se mi devo sottoporre ad un eco addome per escludere ad un aneurisma addominale, oppure bastano i risultati dell'holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Basta che il suo medico le palpi l'addome e le ascolti l'addome.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini, volevo informarla a distanza di settimane (anche perché non ho riscontrato nessun problema) che ho l' aorta addominale è nella norma.
Inoltre volevo chiedere anche un vostro parere su quello che mi è successo ieri: stavo facendo degli squat con dei pesi e iniziai a percepire un senso di 'malessere' generale, per lo più a distanza di ore ho iniziato ad avvertire dei piccoli colpetti al petto sinistro. Ho misurato la pressione ed era ottima.
Inerente al senso di malessere, lei cosa mi consiglia? (oltre a smettere di fare pesistica) Una prova di sforzo che ancora non ho fatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun animale fa squat.
se le da noia fare squat , smetta di fare squat.
non serve a niente e come vede le da noia.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo informarvi di alcune cose. Inizio dicendo che ho smesso di fare pesistica e il fastidio a petto era scomparso.
Ieri mattina ho fatto degli sforzi per aiutare mio nonno in campagna, a spostare dei pali... Vi dico che sentivo il cuore battere molto forte ma non mi sono preoccupato.
A distanza di un'ora però ho iniziato ad avvertire dei pizzichi al petto sinistro. Sa' di cosa si può trattare? Mi consigliate di fare un esame sotto sforzo?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se insisto ma vorrei aggiornarla su cosa mi è successo in 2 giorni.
Il fastidio al petto non è fisso ma và e viene a seconda dello sforzo che compio, sento anche tirare leggermente al centro del petto, inoltre si è aggiunto anche una sensazione di vomito con dei giramenti di testa. È tutto molto sporadico.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo non sono sintomi cardiaci

Arrivederci