Aorta addominale

Buonasera, poco tempo fa sono stata dal cardiologo per fare un controllo, avevo tachicardia pressione al petto bruciore di stomacò aerofagia difficoltà di deglutizione, ma la sensazione più brutta era come un tonfo o stomaco e petto, lui mi ha detto che sto bene a livello cardiaco e che a settembre dovrò fare un consulto dal gastrointerologo perché lui mi ha riscontrato il reflusso, ma non è questo che mi preoccupa, mi ha detto di fare un ecografia dell aorta addominale, perché si sente pulsare, mi ha detto possibile che si senta perché sono magra, questa cosa mi genera paura e angoscia, ho 33 anni. Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'iperpulsatilità dell'aorta addominale nelle persone di costituzione fisica esile è reperto frequentissimo e privo di significato patologico. Non necessita in genere di ulteriori approfondimenti diagnostici, specie se il paziente non è affetto da ipertensione arteriosa né da familiarità per patologie arteriose.
Naturalmente, i limiti di un consulto a distanza impongono necessariamente valutazioni generali e non specifiche per uno specifico paziente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ho familiarità di infarto precoce , per questo mi ha prescritto anche esami della coagulazione , la orta mi pulsa specialmente dopo la digestione, mi scusi ma soffro di anzia perciò non riesco a stare serena , farò L ecografia grazie