Oppressione al petto, nausea, gonfiore addominale

Gentili dottori, ieri mattina, poco dopo essermi svegliato ho notato uno strano, seppur leggero, intorpidimento del braccio sinistro accompagnato da formicolii alle dita della stessa mano e da fastidio retrostrernale di leggera intensità, durato tutta la giornata.
Questa notte mi sono svegliato abbastanza improvvisamente con gli stessi sintomi, assai aggravati a cui si sono uniti gonfiore addominale, nausea/inappetenza e sudoraziond eccessiva e persistente.
I sintomi perdurano tuttora, di cosa può trattarsi? Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiologici
È possibile che L ansia le giochi brutti scherzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il senso di oppressione e fastidio a livello dello sterno è aumentato gradualmente durante il corso della giornata, avverto improvvisi colpi di calore con fortissima sudorazione.
La natura dei sintomi non può essere di pertinenza cardiologica per via della loro durata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
esatto .

arrivederci