Elevati valori di pressione differenziale

Buona sera
Ho 30 anni e da una vita pratico sport a livello professionistico ( calcio a 5 ) ultimamente ho scoperto di soffrire di ansia e attacchi di panico che mi sbalzano la pressione fino a 180 la massima e 100 la minima , poi però prendo 10 gocce di en e mi scende tutto ...

Dopo vari accertamenti ecocardio , elettrocardiogramma mi hanno consigliato di mettere L holter pressorio

Partiamo dal presupposto che sto assumendo una pillola al giorno di LORANS 1mg per L ansia da un tre giorni compreso il giorno in cui avevo L holter
Conclusioni di questo holter sono
Valori pressori medi sistolici e diastolici nelle 24 ore normali

Elevati valori di pressione differenziale

Elevata variabilità pressoria

Corretto calo pressorio durante la notte rispetto al giorno ( condizione dipper)

Frequenza cardiaca normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
gli attacchi di panico non si curano con il lorans, ma con altri farmaci
l Holter pressorio parrebbe sostanzialmente normale anche se non ha rioortato tutti i valori calcolati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso