Pressione bassa e bradicardia

Buonasera Dottori.
Non ho mai avuto problemi di pressione 120/70 solo battiti un po bassi 52 però risulta nella norma dopo diversi indagini.
Da un mese avverto una stanchezza più forte, una pressione su petto e secco in bocca,già da 2 settimane la pressione e scesa a107/44 bpm.45 la piu bassa e stata 90/30 bpm 42 . Sono andato a pronto soccorso però li la pressione risultava nella norma(strano)anche ecg a posto ,per questo non sono riusciti a capire cosa ho. Valori ematici normali. Anno scorso ho fatto ecg sotto sforzo perché avertivo speso extrasistole,tutto nella norma. Sto passando un periodo molto stressante, può essere la causa della mia pressione bassa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Cerchi di bere almeno due litri di acqua e di mangiare leggermente piu' salato.
I valori pressori dovrebbero normalizzarsi.
Tenga inoltre presente che 30 mmHg di diastolica e' evidentemente un errore dell'apparecchio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dottore,avevo dimenticato di chiedere, in erboristeria mi hanno consigliato di prendere capsule al Ginseng. Lei cosa ne pensa, mi può aiutare?Grazie mille per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
fanno molto bene all erborista

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.