Ipoglicemia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni. Ho un peso normale, forse due tre chili in più rispetto al peso forma.
Mi alimento in maniera assolutamente regolare ma senza mai rinunce. Cerco di mangiare di tutto un po’, non mi privi di niente Mai.
Soffro di anemia e di tanto in tanto mi aiuto con vitamine e integratori di ferro specifici.
Mi capita a volte di avvertire dei cali di zucchero, anche improvvisi, cosa che nel tempo mi ha sensibilizzata a tal punto da crearmi una vera e propria psicosi, nel senso che se non ho sempre cibo con me, ad esempio una barretta un pacco di crackers o qualcosa di zuccherino (in caso mi sentissi male ) mi viene il panico.
Detto questo era un po’ che non avvertivo questi sintomi, oggi però dopo aver fatto colazione ore 10 30 con una spremuta un pezzetto di torta e un caffè, ho avvertito un forte malessere verso le ore 14, mi sentivo molto debole e misurando il cuore ho avvertito una leggera bradicardia (50 battiti al minuto)
Esiste correlazione tra zuccheri e calo del battito? Magari era semplicemre quello o devo preoccuparmi? Ho fatto visite cardiologiche (ultima un annetto fa sotto sforzo) e pareva tutto ok.
Che io abbia una forma di diabete? Bevo e sento il bisogno di bere tantissima acqua dirante il giorno ma non ho mai gli zuccheri alti, bensì bassi piuttosto. A digiuno viaggio sugli 80.
Premetto che sono anche un soggetto molto ansioso e ho sofferto di attacchi di panico.
La mia paura è di avere un problema a livello organico, es se non mangio per tot ore sento che posso sentirmi male. Lo avverto proprio fisicamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
80 di glicemia e' del tutto normale.
Inoltre nella crisi ipoglicemica, che lei non ha, la frequenza aumenta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora secondo lei da cosa può essere dovuta la bradicardia in pazienti senza disturbi conclamati? Io quando ce l’ho la avverto, mi sento debole e senza forze (intorno ai48 battiti) anche perché a riposo il mio cuore viaggia sempre intorno alle 60/70 puls/minuto. Da cosa può dipendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non dipende da niente se non dalla sua natura.
lei e' fortunatamente bradicardica e quindi campera' piu degli altri suoi coetanei.

Arrivederci