Turbe della conduzione della branca destra

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 31 anni (premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca), scrivo per un pensiero che mi tormenta. Ho fatto una visita cardiologica con l’elettrocardiogramma e il Dottore mi ha detto di avere delle Turbe della conduzione della branca destra e la tachicardia a 101bpm. Cosa vuol dire? È da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no
da come è scritto è un ecg perfetto per una persona ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Cecchini.
Cosa vuol dire allora turbe della conduzione della branca destra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
che l impulso elettrico della sua branca destra , in termini di millisecondi.
il che non comporta alcunche e viene considerato nella normalità.
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La tachicardia potrebbe dipendere da questo? Approfitto per dirLe anche un’altro disturbo per il quale sono andato a farmi la visita cardiologica. Ho mediamente il battito su i 90bpm e ogni volta che faccio un piccolo sforzo, come ad esempio salire le scale o qualsiasi altro tipo di sforzo minimo avverto i battiti del cuore accelerarati. Da premettere che faccio una vita molto sedentaria. Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
è banalmente legato alla sua vita sedentaria e dal suo sovrappeso.
tutto qui

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Non potrebbe essere tachicardia inappropriata?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA figuriamoci...
Cerchi di perder chili e di camminare un'ora al giorno .

Tutto li

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille di tutto Dottore.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore, dimenticavo di dirLe che il Cardiologo mi ha anche prescritto il Dilatrend 6,25. Lei cosa pensa?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Perché durante la visita all’elettrocardiogramma è risultata la tachicardia a 101 bpm.
Il mio problema è come Le dicevo ieri è che a riposo sono su i 90 bpm e dopo un piccolo sforzo tipo salire le scale arrivano subito su i 130 bpm.
[#12]
dopo
Utente
È possibile anche il fatto che se a riposo è a 90/95bpm il che già alto arriva dopo piccoli sforzi a 130/140bpm?
Attendo una sua gentile risposta.
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi le ho già risposto.
Cammini un ora a passo svelto.

Con questo il mio consulto finisce qui

Cordialità

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi capita spesso dopo uno sforzo di mettere la mano sul petto e sento oltre che una forte accelerazione cardiaca anche una sorte di rimbombo, battiti accavallati. Cosa può essere?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
5 lettere.....orizzontale
ANSIA

cordialita'