Poi ho eseguito ecografia alla tiroide e tutto nella norma a tal punto che l' endocrinologo mi ha

Buonasera dottore, la consulto perché da fine febbraio ho avuto un inizio di palpitazioni continue,dietro richiesta del medico curante ho eseguito esami ematici x il controllo della tiroide con esito TSH 9,563 T3 2,450 T4 0,720 il medico mi ha prescritto eutirox da 25 mg la prima settimana e 50mg dalla seconda settimana, ma dopo pochi giorni ho dovuto ridurre il dosaggio a 25mg x effetti collaterali. Intanto che prendevo questo dosaggio le palpitazioni sono sparite. Dopo un mese e mezzo ho rifatto le analisi con risultati del TSH 2,360 T3 2,510 T4 0,870. Poi ho eseguito ecografia alla tiroide e tutto nella norma a tal punto che l' endocrinologo mi ha sospeso eutirox ,ma dopo due giorni dalla sospensione sono ricomparso le palpitazioni.
Ho eseguito elettrocardiogramma e ecocuore e tutto nella norma, ma dietro a queste palpitazioni insistenti mi hanno richiesto di fare anche un holter che mi dovranno dare i risultati la settimana prossima. Ho eseguito anche il dosaggio degli ormoni FSH 56,90 LH 13,78 PROGESTERONE 0,59 ESTRADIOLO 24,0 , quindi sarei anche in una fase di menopausa.
Adesso le chiedo la causa di queste palpitazioni possono derivare da tutto ciò o c'è qualche problema cardiaco?
Intanto che aspetto la risposta,la saluto cordialmente! Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La somministrazione di Eutiirox puo' indurre un aument della frequenza cardiaca, del tutto innocente, anche se talora fastidioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le palpitazioni le avevo già prima di prendere eutirox e con l' assunzione del farmaco le palpitazioni sono sparite,nel sospendere in seguito il farmaco mi sono ritornate. Quindi volevo sapere se queste palpitazioni derivino dagli episodi prima elencati o ci può essere qualche disfunzione cardiaca.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole avere un quadro attendibile del suo ritmo programmi un Holter cardiaco delle 24 ore.
Se vuole ci faccia sapere il risultato

cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x l'attenzione,l' holter già l'ho fatto una settima fa,attendo i risultati,le farò sapere,buona giornata!