sostituzione farmaco per ipertensione

gentilissimo dottor cecchini spero che mi possa essere di aiuto anche questa volta come lo è sempre stato in questi mesi.le scrivo sempre per mia madre (81anni)per la quale non riesco piu' a reperire come lei già saprà adalat 20mg a rilascio modificato. ormai da novembre assumeva questo farmaco alla mattina e alla sera bisoprolopo da 1,25 mg per tachicardia sinusale.la pressione dopo vari tentativi con questo dosaggio si era stabilizzata ha in media 116 /60 e frequenza 60. ora le chiedo non essendo piu' commercializzato adalat 20 mg rm con quale farmaco si potrebbe sostituire senza creare problemi a mia madre? grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al posto del Adalat Crono 20 può,usare Adalat Retard 20 mg, Nifedicor 20 mg....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità! ma adalat retard 20 copre le 24 ore come adalat crono a rlascio modificato? ed è compatibile con l assunzione di bisoprololo? grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ovviamente non è identico come faemacodimamixa alteimenti non si sarebbero occupati di spendere per in altra tecnica
La
Molecola è identica quindi perfettamente compatibile con il bisoprololo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dott.Cecchini quindi l effetto di adalat retard dovrebbe finire prima delle 24 ore?scusi l insistenza perché in precedenza prima di trovare la giusta combinazione con adalat 20 mg rm e bisoprololo 1.25 mg avevamo provato con adalat 30 mg sempre a rilascio modificato ma aggiunto al bisoprololo abbassava troppo la pressione! vista la sua grande esperienza come mi devo regolare?grazie di nuovo!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Provi e veda come va.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottor Cecchini le chiedo gentilmente un ulteriore informazione riguardo sempre adalat crono 20 mg a rilascio modificato e nifedipina 20 mg doc generici a rilascio prolungato sono la stessa cosa? cioè se rilascio modificato e prolungato hanno la stessa azione nelle 24 ore? grazie e scusi l ignoranza!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono del tutto simili non identici

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
mi perdoni di nuovo l insistenza e l ignoranza ma nifedipina a rilascio prolungato copre 24 ore ? o la posologia è diversa?abbia pietà ma neanche in farmacia sanno cosa dirmi. grazie per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Senta lei ripete la stessa domanda ...sono SIMILI ma NON identici
Ha capito? L modalità di assorbimento è durata sono diversi
Quindi non le resta che provare

Con questo L saluto

Cecchini