Annebbiamento vista e difficolta respiratoria

Buongiorno. Ultimamente mi è capitato di avere un annebbiamento della vista diciamo come se la miopia fosse aumentata....seguito da una breve tachicardia e senso di mancanza di respiro. Il tutto è durato un paio di minuti forse. Certo non è la prima volta...ogni tanto soffro di ste cose improvvise e brevi. Negli ultimi anni ho cmq sofferto di diplopie transitorie occasionali..una volta ogni due anni...anche esse di un paio di minuti. Ho fatto vari accertamenti... oculistici...di laboratorio...anche una risonanza per una neurite vestibolare un anno fa. Elettrocardiogramma e eco normali...ho solo un BAV di primo grado ma da anni. Il resto tutto negativo. Potrebbe trattarsi anche di ansia o piccoli attacchi di panico? Da premettere che sono un tipo ansioso e abbastanza nervoso. Oppure devo fare altri accertamenti? Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo darsi. Ma programmi un holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie provvederò. Ma potrebbe trattarsi anche di micro ictus o micro infarti diciamo? Forse sono un po' catastrofico ma visto che sto le domande le faccio tutte. E quindi fare qualche arteriografia o cose simili per vedere se è tutto libero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Prima cosa è escludere aritmie. ..

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok le farò sapere grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. Vorrei riportare l esito dell' holter appena eseguito per avere un giudizio se è possibile. "Ritmo sinusale con freq. compresa tra 128 e 51 B/M. 1 extrasistole ventricolare non precoce e circa 20 extrasistoli sopraventricolari, episodicamente in breve salve. Non significative turbe della fase di ripolarizzazione."
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un HOlter nei liomiti della norma

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Quindi della singola extrasistole ventricolare e delle 20 extrasistole sopraventricolari non devo preoccuparmi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutaente no.
Sono normalissime, anzi pochissime a dire il vero

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie