Visita fondo oculare

Salve,
Volevo chiedere un informazione, io di norma ogni anno faccio la mia visita del fondo oculare visto la mia elevata miopia e astigmatismo, mi manca quasi -8 di miopia e -3 e qualcosa di astigmatismo!!
Era tutto ok pressione nervo e quant altro!!
Anzi avevo fatto anche una topografia corneale per controllare ed era tutto ok!!
L’ultima del fondo oculare l avevo fatta l anno scorso precisamente questo periodo!!
Ora siccome quest anno mi sono ritrovato con tante spese volevo sapere se fosse un problema saltare un anno e farla l anno prossimo oppure no e farla sempre e puntualmente ogni anno visto il mio caso!!
Un altra domanda ora ho 26 anni quando si stabilizzerà la mia miopia !?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
eseguire il FUNDUS OCULI in un miope elevato è necessario...
può farlo anche con SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma perché se per un anno non la faccio succede qualcosa!?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha una rottura retinica e non se ne accorge si trasforma in DISTACCO
[#4]
dopo
Utente
Ma scusi una persona con miopia elevata come la mia rischiano tutti il distacco della retina!?
Perché a me è sempre stato detto che è un fatto abbastanza raro
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue DOMANDE
1)Ma scusi una persona con miopia elevata come la mia rischiano tutti il distacco della retina!?
RISPOSTA
DIREI PROPRIO DI SI

2)Perché a me è sempre stato detto che è un fatto abbastanza raro
RISPOSTA
LE HANNO RIFERITO MOLTO MALE
DIVENTA RARO SE FA LA PREVENZIONE
VISITA OCULISTICA CON FUNDUS OCULI IN MIDRIASI OGNI 6 MESI

buona giornata ed in bocca la lupo
[#6]
dopo
Utente
Guardi forse ho sbagliato a chiedere un consulto qui!!
Da che volevo rimandarla al anno prossimo ora lei mi dice addirittura che va fatta ogni 6 mesi quando tanti oculisti mi hanno detto che basta farlo una volta al anno anche due!!
Lei ha soltanto suscitato ansie in più quando cercavo di tranquillizzarmi!!
È stato comunque gentilissimo in bocca al lupo anche a lei!