Eterocromia parziale 8 mesi

Buongiorno,
da 8 mesi e mezzo sono mamma di un bel bambino. Non ha per ora avuto problemi di salute, avevo tuttavia piacere di ricevere un consiglio per quanto riguarda gli occhi. Sia io che il papà del piccolo siamo miopi, io inoltre ho un lieve astigmatismo. Sembra che per ora il bambino veda molto bene, sin dai 2 mesi però ho notato che l'iride presenta 2 colori, attorno alla pupilla sono marroni chiari, più esternamente sono invece ancora grigi, di una colorazione scura o chiara a seconda della luce. E' semplicemente legato alla variazione cromatica tipica dei bambini fino all'anno di età? O sarebbe utile una valutazione tenendo conto della familiarità? A che età è preferibile fare una prima visita? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una valutazione di Oftalmologica Pediatrica è sempre UTILE, ma non vedo PATOLOGIE...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013