Strabismo in eta' adulta, consigliati interventi opposti

Buongiorno,
sono miope da una quindicina d'anni, non ho mai avuto problemi di strabismo fino a 2 anni fa quando l’occhio destro ha cominciato a deviare verso l’interno causandomi disturbi nella visione binoculare.
Non vedo doppio ma non vedo nemmeno allineato, la sensazione e' come se, in alcuni momenti, l'occhio buono prendesse il comando e l'altro andasse per conto suo senza pero' sdoppiare l'immagine.

Qualche mese fa ho visto due specialisti che mi hanno consigliato due diversi tipi di intervento: il primo avrebbe eseguito subito intervento di strabismo classico, ma la visita mi sembro' molto frettolosa e quindi chiesi un secondo parere, il secondo medico consiglio' riduzione della gradazione degli occhiali ma senza operare valutando dopo qualche mese con le nuove lenti.

Ho deciso quindi di ridurre la gradazione delle lenti e rivalutare ma purtroppo lo specialista che mi aveva consigliato questa soluzione non esercita piu' e la settimana scorsa mi sono dovuta rivolgere ad un terzo medico, che ha confermato la pesantezza delle lenti degli occhiali che portavo prima, e ha consigliato di ridurre ancora un po' la gradazione ed eventualmente in futuro operare intervenendo pero' sulla miopia e non sulla muscolatura dell'occhio.

A onor di cronaca va detto che da quando ho ridotto la gradazione degli occhiali su consiglio del secondo medico, non porto piu' indietro la testa per autocorreggermi quando l'occhio tende ad andare per conto suo, ma sono comunque abbastanza confusa sulle diverse opinioni e tipologie di intervento.

Non vorrei operare lo strabismo quando invece dovrei operare la miopia e viceversa.

Sono pero' altresi spaventata dal chiedere un quarto consulto perche' non vorrei trovarmi davanti ad una quarta opzione!! !
[#1]
Dr. Leonardo Falco Oculista 8 1
Buon giorno
Tre consulti con tre pareri
Opterei momentaneamente per il terzo.
Preferirei vederLa comunque.
Ritengo piu' utile che consigliarLa cos,i su quanto mi scrive.
Mi chiami pure
cordialmente

Dottor LEONARDO FALCO

MEDICO CHIRURGO
OCULISTA
Firenze

e-mail:
leonardo.falco@virgilio.it
leonardo.falco@ecografiaoculare.it

http://www.ecografiaoculare.it

cell. (0039) 333.32.22.905

Dr. Leonardo Falco