Rimozione cerchiaggio

Salve,
tre mesi fa ho subito un intervento per un distacco della retina all'occhio destri, con applicazione del cerchiaggio e piombaggio insieme ad un gas. La retina è attaccata ma ho una visione doppia molto fastidiosa quando guardo lateralmente solo a sinistra. Mi è stato spiegato che a causa del cerchiaggio l'occhio non riesce a muoversi come dovrebbe in quanto incontra questa ostruzione. Il disturbo è destinato a permanere? Esiste una soluzione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il cerchiaggio può dare diplopia, valuti con il chirurgo se è tanto grave da procedere ad uno spostamento del cerchiaggio.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille. In effetti mi provoca anche qualche problema di sbandamento. Inoltre la macchia nera permane, anche se ridimensionata rispetto al distacco, causa vitreo sporco. Farò presente il tutto alla prossima visita.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
purtroppo la diplopia aumenta e ormai ha un grado 3 anche se guardo dritto. Anche la miopia continua ad aumentare.
Quanto è consigliabile aspettare prima di un eventuale intervento?
Con la rimozione potrebbe ritornare normale anche la miopia?

Cordialmente.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto