Neurite occhi, astenopia o cosa?

Buongiorno Gentili Dottori,
è ormai da diversi mesi che accuso dei forti dolori ad entrambi agli occhi, accompagnata a una forte fotofobia sia naturale che artificiale,
non riesco a guardare il cellulare o pc per piu' di 15 minuti. Mi prendono delle forte fitte nella parte interna/superiore della palpebra di entrambi gli occhi, e dolore anche nella parte alta del naso. All'interno dei supermercati devo per forza tenere gli occhiali da sole.
Faccio fatica anche a leggere un libro, non è piu' piacevole ma è tutto uno sforzo e un dolore.
Il tutto poi si accompagna ad un senso di nausea e cefalea, la mattina mi sveglio con gli occhi sempre stanchi leggermente arrossati, e con delle occhiaie (nere blu), che non ho mai e dico mai avuto in vita mia.
Ho sempre la vista "appannata", sia da lontano che da vicino.
Il tutto si è presentato dopo un periodo di forte stress lavorativo, periodo in cui ho dovuto usare il portatile anche per tante tante ore al giorno senza riposo. E sentivo proprio lo sforzo oculare.. ma pensavo che dopo quel mese di stress l'occhio potesse riprendersi e invece è addirittura peggiorato.

Potrebbe essere una neurite? astenopia?
Come mai se mi visita un ottico la miopia da entrambi gli occhi è 1, 50, se invece mi visita un oculista con le delle gocce apposite (farmaco ciclolpegico) mi risulta solo 0, 75 di miopia? cosa vuol dire?
La prossima settimana ho una visita ortottica, quali esami mi faranno?

da chi specialista mi potrei rivolgere?
e soprattutto potro' guarire?
fino ad ora sono stata "rimpallata" fra otorini/oculisti/neurologi del mio ospedale, e sottoposta a delle classiche visite di routine, nessuno mi parla di neuriti,
astenopia, affaticamento del muscolo ecc ecc, mi dicono che l'occhio è perfetto, con un leggera miopia di 0,75, e astigmatismo di 0,25 per occhio.

Ma io non fingo sto proprio male, e sento proprio entrambi gli occhi sofferenti e stanchi, non è normale non riuscire a leggere o a guardare il pc.
Quando mi sforzo, e resisto alle fitte e al dolore continuando a lavorare con scadenziari o computer, pensate che divento bianchissima e la temperatura corporea mi scende a 35 gradi, mi sento quasi svenire dal dolore. Per ora sono in mutua ma non posso restare in mutua in eterno!!!

Attualmente sto prendendo il Voltaren in bustine + gocce oculari per l'astenopia + integratori + esercizi di motilità' visiva (in attesa di approfondire con un bravo specialista) .

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'ottico non visita e non dovrebbe prescrivere lenti (errate) in casi complessi. Tantomeno è possibile dare ulteriori pareri on line dopo che tanti specialisti l'hanno visitata
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la domanda riassuntiva di tutti i miei dubbi sarebbe, a chi specialista potrei rivolgermi? Ho letto su internet di blefariti, nervi ottici infiammati, e tante tante altre tipi di possibili cause. Ma gli oculisti che mi hanno visitato si sono limitati a misurarmi la vista e a guardare il fondo dell'occhio. Chi si occupa delle altre patologie??al momento della visita l'occhio è leggermente arrossato e la miopia che mi viene diagnosticata è davvero lieve. Ma in generale continuo ad accusare questi dolori muscolari, fotofobia, e bruciore quando entro in negozi affollati e pieni di vestiti. È come se avessi l'occhio super sensibile a tutto. Non cerco sicuramente online una diagnosi ma dei consigli su come procedere, e soprattutto a quale specialista potermi rivolgere.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, secondo l'otorino che mi ha visitato oggi, il miei problemi di fotofobia, dolore orbitale e cefalee potrebbero essere legate alla severa ipertrofia dei turbinati inferiori. Ma è possibile che questi turbinati siano così tremendi? Ora dovrò fare i test allergologici..Probabilmente anche la vista annebbiata e l'occhio affaticato dipende dall'allergia. Ma premesso che lavoro in una azienda localizzata a fianco di una fabbrica di Tabacco. Come potrò convivere con questo problema?