Astenopia grave

Ciao a tutti,
sono affetto da ormai 3 mesi da forte astenopia a un occhio.
Benchè sia passato per vari oculisti e neurologi che non hanno riscontrato nulla di anomalo al mio occhio se non sindrome da occhio secco, il mio occhio sinistro continua a non reggere la luce dei terminali e la luce solare.

E' come se l'occhio fosse un cellulare con una batteria che non si ricarica più del 5/10% e quando supera quel limite di tolleranza (molto basso) ho sintomi che diventano via via più pesanti (fotofobia, nausea, cefalea, forte iperattività neurologica al cranio che mi impedisce di dormire la notte).

Unico modo per evitare ciò: stare in ambienti scuri, evitare più possibile la luce, in modo da accumulare il minor stress visivo durante il giorno).

Nonostante le cure (colliri cortisonici, antilacrimali) sono al punto di partenza.

Se c'è qualcuno che si rinconosce in questa stessa situazione chiedo di condividermi la sua esperienza (scrivetemi a piemos@libero.it) o qualche dottore a cui sia capitato di risolvere un caso come il mio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per approfondire l'astenopia e gli altri sintomi bisognerebbe valutare la rifrazione in cicloplegia e la topografia corneale.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!