Miopia tra 6 e 6,5: quali lenti scegliere?

Buonasera.
Ho fatto una visita dall’oculista due settimane fa (fatta di sera dopo 8 ore di lavoro davanti al computer).
Mi hanno riscontrato un lieve aumento di miopia di 0,50 ad occhio passando quindi a 6,50 per occhio dopo 4 anni di stabilizzazione a 6.
L’oculista però mi ha detto di fare la prova di tolleranza e che volendo potevano andar bene anche gli occhiali che portavo con gradazione 6,00 (cioè le attuali che porto) ad occhio e 0,50 di astigmatismo ad occhio.
Premetto che a maggio sempre di quest’anno avevo fatto la visita specialistica in ufficio con l’oculista (di prima mattina) e mi era stata confermata la miopia di 6,00 e 6,00 ad occhio.
Oggi vado dall’ottico per scegliere le lenti, (di mattina), mi rifà’ la prova della vista e con le lenti di gradazione 6,00 vedevo anche 15/10.
Ho fatto la prova di tolleranza con 6,50 e mi girava la testa.
Quindi lui mi ha consigliato di lasciare le lenti che porto da 6,00.

Volevo quindi chiedere se faccio bene a lasciare quelle da 6 e se non rischio, così facendo, un aumento della miopia.
Chiedo inoltre se posso considerarla stabilizzata o c’è rischio che aumenti ancora.
Io sono diventata miope a 17 anni, è stata sempre leggera.
Poi dopo l’operazione alla tiroide avvenuta a 30 anni, è aumentata.
Grazie del vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signorina

lei si fida di un medico specialista in oculistica

in media 11 anni di studio...

oppure di altre figure???

faccia lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013