Essiccamento del vitreo

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni.
Porto gli occhiali da circa 10 anni, ho sia astigmatismo che miopia ad entrambi gli occhi, ma non mi mancano tanti gradi.

Da un mesetto circa, ho fatto una visita oculistica poiché avevo problemi, soprattutto con l'occhio sinistro, di lampi di luce e "mosche" negli occhi.

L'oculista ha analizzato tutto il fondo degli occhi, trovandomi un semplice essiccamento del vitreo all'occhio sinistro, ritenendo di non doverci rivedere se non tra un paio di mesi ma solo per il controllo dei gradi della vista, non per fare nuovamente tutti gli esami.
Per curare tale essiccamento, mi ha dato "Vitreoclar oro" per due mesi.
Oggi ho finito il primo mese.
Mi ha dato inoltre dei consigli quotidiano per attenuare il fastidio, come bere due litri di acqua al giorno, evitare il caffè, non curvarmi troppo con la schiena.
Non sempre riesco a rispettare questi consigli, anche perché il fastidio mi era passato.

Da qualche giorno, però, ho ricominciato ad averlo, e noto soprattutto che aumenta quando vedo delle magliette a righe.

Non è un disturbo che mi compromette le normali attività quotidiane però è piuttosto fastidioso e soprattutto sono preoccupata nel caso va a peggiorare.

Sarebbe opportuno fare altri controlli o devo semplicemente seguire la terapia del mio oculista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua esame OCT MACULA

e cambi stile di vita ed alimentazione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Marino,
Cosa mi consiglia per l'alimentazione? Sto cercando di bere quanta più acqua possibile ed evitare molti caffè, perché queste sono state le indicazioni datemi dall'oculista.
Per quanto riguarda l'esame OCT, consultando il referto, ho trovato un esame denominato "macular thickness", si tratta di quello?