Distacco vitreo

Buon pomeriggio a voi dottori e grazie x il vostro lavoro.
Ho 55 anni e un paio di giorni fa inizio a vedere macchie nere o mosche volanti all'occhio sx, premetto che a Dicembre mi vennero all'occhio dx.
So che è un distacco del Vitreo ma volevo chiedervi de puo dipendere da traumi ad altre parti del corpo o da medicine che prendo.
A Dicembre ebbi un'angina pectoris instabile e misi tre stent medicati, uscito dall'ospedale mi comparvero dopo quakche giorno queste immagini nere all'occhio dx.
Feci visita e mi dissero che era il vitreo e per fortuna non la retina.
Ora sto in malattia x una forte sciatalgia e mi sono comparsi queste mzcchie all'occhio sx, ci puo essere correlazione?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2,6k 156
salve,
sicuramente sia i traumi che i farmaci possono dare sintomi che lei riferisci e senz'altro sono dovuti al vitreo.
la maggior parte dei consulti che eseguiamo sono relativi proprio a questi fenomeni, la invito a dare un'occhiata alle richieste di consulto precedenti, troverà sicuramente la risposta alla sua domanda.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test