Distacco vitreo

Buonasera a seguito del manifestarsi di continui flash e lampi ad occhio destro mi é stato diagnosticato distacco del vitreo e terapia con integratore viteosan x 3 mesi.

Volevo chiedere se posso condurre una vita normale tipo sport e lavori a casa e come possa accorgermi se qualcosa peggiora tipo rottura retinica dato che i sintomi sono uguali
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se fa molta attività conviene ricontrollare la retina comunque dopo un mese.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato una nuova visita e sembra che il vitreo sia disomogeneo la retina sia tutto ok.
il problema ora è che a distanza di 48 ho ancora la pupilla dilatata ma è normale?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si , dipende dal collirio usato

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
sembrerebbe essere stato usata l'atropina (collorio rosso) e ad oggi (9 giorni) ancora non vedo
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ancora qualche giorno

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ad oggi 18 gg la pupilla normale ma vedo ancora offuscato mi devo preoccupare forse é successo qualche danno?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l'atropina non causa danni, ma può rendere percepibile una ipermetropia già presente che prima però trascurava

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#8]
dopo
Utente
Sono passati altri giorni e il post atropina mi ha fatto.aumentare astigmatismo di 0.50 e lasciato una nebbia che si dissolve dopo qualche secondo e riappare tutto il giorno.
In attesa di fare una visita dal mio oculista sono molto preoccupato che sia capitato qualche danno ma dico per un esame del fondo oculare si rovina un occhio?