Aderenza vitreo-retinica

Buongiorno, dopo visita oculistica per visione sfocata da lontano (non necessario ricorso a lenti) il medico nel visionare il fundus ha evidenziato delle aderenze.

Riporto testo della diagnosi:

os: Lieve disomogeneità vitreale-
os: Aderenze V/R nel settore superiore temporale.

Prescrizioni: Visita oculistica urgente in caso di peggioramento dei sintomi.

alla richiesta di quali fossero i sintomi mi è stato risposto: aumento floaters e lampi.

Non necessario secondo il medico trattamento Laser.

Sono vivamente preoccupato di svegliarmi un mattino con il distacco della retina.

Potete aiutarmi a capire?

GRAZIE

Andrea Giovanelli
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Mi sembrano conclusioni corrette e condivisibili
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. la ringrazio per la risposta sollecita.
Quando dice che per avere risposte dovrei sottopormi ad una visita da uno specialista intende dire che la visita appena eseguita con conseguente diagnosi non è stata correttamente svolta dal medico? Volevo solo ulteriori indicazioni e spiegazioni in merito alla diagnosi in quanto non ho capito se cosa grave o meno.
La ringrazio nuovamente.

Andrea
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, ho scritto nella prima riga che sono d'accordo con l'oculista

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!