Vitreo/retina

Buongiorno cari dottori
sono saltato giù da una sedia atterrando su un pavimento di piastrelle.
Purtroppo sono atterrato a gambe tese e senza ammortizzare neppure con la metà anteriore dei piedi ma con quasi tutto il peso sui talloni e ho sentito il contraccolpo (rinculo) negli occhi.
Il mio problema è che mi sono sottoposto in precedenza ad interventi alla retina di crio e laser ecc e ho ancora delle aree pericolose e sottili.
In queste situazioni prende scossoni il vitreo che tira la retina oppure direttamente la retina? A sensazione gli occhi hanno preso una brutta incassata.
Devo andare a farmi visitare? grazie del vostro parere specialistico.

Cordialità
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si, deve fare un controllo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore D'ambrosio grazie. Anche se speravo in una risposta diversa. Sarebbe disponibile a spiegarmi cosa succede negli occhi quando a qualcuno capita quello che è successo a me? Ossia durante un atterraggio sui talloni quando si prende il contraccolpo cosa succede agli occhi? Grazie mi aiuterebbe a capire e mi farebbe tanto piacere

Cordiali saluti a lei